FAQ
Cos'è l'Halva?
Questa è la domanda più importante. Puoi trovare tante informazioni nella nostra pagina "COS'E' L'HALVA" .
Perché la vostra Halva ha un sapore così buono?
Ingredienti di prima qualità accuratamente selezionati e una lunga lavorazione a mano. Selezioniamo i migliori ingredienti disponibili per realizzare un Halva di alta qualità, con un'alta percentuale di tahina, in assoluto il nostro primo ingrediente.
Cos'è la tahina o crema di sesamo?
La tahina è un alimento derivato dai semi di sesamo bianco, molto diffuso nell'area del Mediterraneo, in Nord Africa e in Medio Oriente. Viene detta anche crema di sesamo.
I semi di sesamo vengono tostati con delicatezza, quindi vengono triturati e la farina che ne deriva viene quindi allungata con olio di sesamo, fino a formare una pasta di consistenza cremosa, detta Tahina.
Ha un sapore simile a quello delle noci con un aroma che ricorda quello delle arachidi, ma è meno dolce e con una nota tostata
E' ricca di vitamina E, B e sali minerali come calcio, magnesio, silicio, fosforo, zinco e ferro.
I semi di sesamo contengono inoltre due sostanze, la sesamina e la sesamolina, che hanno dimostrato di avere un ruolo attivo nell'abbassare il tasso di colesterolo prevenendo le patologie cardiocircolatorie.
(Ti consigliamo di consultare un medico per eventuali domande specifiche relative alla salute o alle allergie relative ai semi di sesamo)
Dove posso trovare l'elenco ingredienti e i valori nutrizionali?
Gli ingredienti e i valori nutrizionali possono essere trovati nella pagina di ogni prodotto. Troverai tutte le informazioni per ognuno dei nostri prodotti.
I vostri prodotti contengono allergeni ?
Gli ingredienti indicati come allergeni nella nostra Halva sono : sesamo, pistacchi, nocciole, mandorle.
La vostra Halva è Vegan, Senza Glutine e Senza Lattosio?
Tutti i nostri prodotti sono di origine 100% vegetale, senza glutine e senza lattosio. Inoltre sono fonte di fibre.
La presenza di olio di sesamo è normale?
La nostra Halva è un alimento naturale, di origine 100% vegetale, e prodotta con un'alta percentuale di crema di sesamo (55%).
Per questo motivo a volte, se non conservata a condizioni di temperatura ottimali, potrebbe verificarsi una leggera separazione dell'olio di sesamo in superficie. Non c'è da preoccuparsi, al contrario il fenomeno è indicativo della naturalezza del prodotto.
Come devo conservare l'Halva?
La nostra Halva dura fino a 10 mesi se conservata in un luogo fresco e asciutto (fai riferimento alla data indicata sulla confezione).
Per gustarla al meglio consigliamo di consumarla entro 5 giorni dall'apertura.
Nei mesi più caldi può essere anche conservata in frigorifero.